TATTOO Studio

Il tatuaggio è un’arte e il Tattoo Studio di Micromutazioni ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del Tattoo. I migliori tatuaggi sono realizzati da tatuatori esperti e competenti, e Micromutazioni vi da la possibilità di scegliere tra un’incredibile gamma di tattoo, dai più piccoli e discreti a quelli più elaborati e complessi, delle vere e proprie opere d’arte. Avrete la possibilità di farvi tatuare dai bravissimi Resident Artist o approfittare delle Tattoo Guest (nazionali e internazionali) che collaborano con Micromutazioni, per avere la possibilità di essere tatuati da artisti che magari per la troppa distanza, non potreste raggiungere. A Napoli in via Broggia 14, potrete realizzare il vostro tattoo. Con il sito Tattoosupplies.eu, inoltre, Micromutazioni fornisce ad altri tatuatori e artisti, attrezzature d’avanguardia, arredamenti, prodotti per la sterilizzazione e qualunque strumento utile a realizzare un tatuaggio a regola d’arte.

RESIDENT

GIANLUCA CINCINNATI

Gianluca è un tatuatore partenopeo autodidatta, che fin da piccolo mostra grandi doti quando si trova con una matita in mano.
Il suo bagaglio artistico inizia a crescere col disegno su carta, per poi passare alla pittura e affinandosi col modellismo. Poi la svolta: Gianluca inizia ad interessarsi al tatuaggio, un’arte diversa da quello a cui era abituato, ma che sembra avere una profonda alchimia che li unisce. Riesce infatti a creare con ago e colore, delle vere e proprie opere d’arte su pelle.
La rivoluzione della grafica della scuola Bauhaus a pari passo con la passione per l’acquerello, influenza molto il suo tatuaggio, che richiama nel suo stile prettamente realistico, elementi grafici, geometrici e xilografici.
Se siete orientati ad un tattoo originale che sia Realistico, ad Acquerello o grafico, questo artista fa al caso vostro!

NANCY CUOMO

Nancy fin da bambina sviluppa una passione per il disegno ed i colori e a soli 9 anni realizza la sua prima tavola.
Anche se segue altri studi, non abbandona mai la sua passione per le matite, infatti, dopo il diploma, decide di frequentare un corso professionale di disegno ed illustrazione alla scuola internazionale di Comics.
L’incontro con il tatuaggio avviene subito dopo… dalle semplici bozze a disegni più complicati e geometrici, sembra facile riprodurre su pelle con supporti diversi, tutto quello che Nancy interpreta su carta con le sue matite!
Punto di riferimento nello studio di Micromutazioni per chi è interessato ad un tattoo in stile geometrico, dotwork e ornamentale.

DETENUGO

Nato a Napoli nel Gennaio del 1994, Ugo Del Grande resta colpito dal mondo del tatuaggio fin dalla sua adolescenza. Inizia quindi un percorso di apprendistato parallelo agli studi liceali, durante il quale si dedica allo studio e alla riproduzione delle illustrazioni classiche del tatuaggio tradizionale, base del suo percorso artistico futuro. Durante le successive esperienze lavorative, si dedicherà al perfezionamento delle linee sottili, che diventeranno la caratteristica principale dei suoi tatuaggi.

GUEST

VITTORIO MUSTACCHIO

Vittorio Mustacchio è un noto e apprezzato tatuatore del salernitano. Da sempre appassionato d’arte e affascinato dalla cultura latino americana, queste saranno le sue linee guida per creare la sua impronta artistica. Dopo aver tatuato per molti anni “on the road” decide di aprire uno studio specializzato nel realismo in bianco e nero e chiacano. L’ idea è quella di offrire un punto di riferimento a chi fosse appassionato della cultura del tatuaggio non solo vista come una moda, ma come uno stile di vita. Se la vostra passione sono i tatuaggi realistici, questo artista fa al caso vostro!

CAYO

Martino Martinotti, in arte Cayo, nasce a Napoli, classe 1984.
Cayo ha l’arte nel DNA e fin da giovane mostrando grandi capacità, si avvicina alla pittura e al disegno seguendo le orme del padre. Crescendo, resta affascinato dai movimenti artistici più underground, dalla street art e dal writing, che infondono nel suo stile una linea inconfondibile fatta di colori accesi e mostri bizzarri.
 Da un giorno all’altro, sposta poi la sua attenzione dalle tele e dai muri alla pelle e si fa una promessa: se il primo tattoo che avesse realizzato lo avrebbe emozionato, allora avrebbe puntato tutta la sua vita su questa nuova esperienza…e così è stato! La sua carriera come Tattoo Artist inizia presso lo studio Micromutazioni a Napoli in Via Broggia. Con un spirito sempre “in motion”, Cayo lascia l’Italia all’insegna dell’Australia, precisamente a Brisbane, dove ha la possibilità di confrontarsi con altri stili e numerosi artisti, lavorando in vari studi come il Brunswick Tattoo e il Crush City Tattoo. Adesso torna spesso a Napoli, ma è sempre in giro per l’Europa tra numerose Convention e Guest.

SIMONE ASUNIS

Più il tempo passa e più amo lasciare storie indelebili sulla pelle di chi ama il mio stile e quello che faccio.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e che continuano a sostenermi in questo percorso dandomi la loro fiducia, permettendomi di crescere sempre di più.

DIAMANTE MURRU

Diamante Murru è nata a Cagliari nel 1989. Dopo aver concluso la scuola d’arte, Diamante perfeziona le sue abilità nel disegno attraverso una serie di corsi e stage in Italia e nel Regno Unito. Comincia a sperimentare vari tipi di arte come la pittura tradizionale, quella digitale, disegno e tatuaggi.
Il portfolio di Diamante Murru comprende una vasta gamma di opere d’arte, quali ritratti, cover, poster e flyer. Inoltre, pratica la tecnica del body painting a livello professionale.
Oggi Diamante continua a crescere ed espandere il suo stile come artista del tatuaggio, specializzandosi in modo particolare nello stile dotwork.

L’importanza di affidarsi ai professionisti
I tatuaggi migliori sono quelli effettuati esclusivamente da tatuatori preparati e specializzati. Rivolgendovi ad un professionista avrete la garanzia di avere un tatuaggio esattamente come lo volete voi, senza sorprese o problemi di sorta! Un tatuatore professionista sarà felice di informarvi su tutti gli aspetti del tatuaggio, e rispondere alle vostre domande sulla realizzazione e sulle tempistiche. Può aiutarvi a scegliere il disegno e la parte del corpo più adatta per realizzarlo.

Tattoo a regola d’arte
Se è vero che oggi il tatuaggio può essere rimosso col laser, questa operazione non è né semplice né economica, e in genere chi fa un tatuaggio vorrebbe tenerlo per tutta la vita. Per questa ragione affidarsi ad un professionista è indispensabile per un risultato eccellente, a partire dalla scelta o realizzazione del disegno, ai colori, all’esecuzione.
Nessuna complicazione: Un tatuatore professionista è in grado di valutare lo stato della vostra pelle, può consigliarvi su come trattare il tatuaggio nei giorni successivi per evitare infezioni e per accelerare la guarigione, può consigliarvi sulle zone del corpo più discrete o meno a seconda delle vostre esigenze, può scegliere insieme a voi il disegno da utilizzare. Un professionista conosce il mondo del tattoo a 360 gradi, e tutti gli accorgimenti necessari per garantire la perfetta riuscita del tatuaggio.

Importanza di uno studio pulito e sterile
Il tatuaggio deve essere effettuato necessariamente in uno studio pulito e sterile. Il tatuaggio non è un’operazione da trattare con superficialità, in quanto la pelle viene sottoposta ad un trattamento stressante e durante la procedura è altamente esposta a batteri e contaminazioni. Inoltre la stessa esecuzione richiede preparazione e competenza per evitare ferite o cicatrici.

La pulizia
Lo studio del tatuatore deve essere pulito e ordinato e il tatuatore deve utilizzare guanti monouso e la mascherina. La pulizia deve avvenire sempre tra un cliente e l’altro e tutti i giorni deve essere pulito lo studio al completo. Oltre ai danni che può provocare la sporcizia, uno studio sporco è sinonimo di scarso interesse per la propria professione e di poco rispetto per il cliente.

La sterilizzazione
Gli strumenti utilizzati, se non monouso, devono essere sterilizzati, la parte da tatuare deve essere depilata e disinfettata prima della procedura. Sterilizzare gli strumenti e rispettare le disposizioni sanitarie è parte fondamentale del lavoro del tatuatore professionista che garantisce, per ognuno dei suoi clienti, tutte le misure di sicurezza necessarie per la sua salute e per la propria.
Gli strumenti adatti. Gli strumenti usati per il tatuaggio devono essere all’avanguardia e autorizzati. Inoltre i colori utilizzati per il tatuaggio devono essere a base di pigmenti naturali, atossici per la pelle, testati e certificati dal produttore.

Un tatuaggio effettuato da persone che non hanno preparazione professionale o non svolgono il lavoro in ambienti adatti e autorizzati, può dare origine a problemi della pelle, cicatrici, infezioni e conseguenze gravi per la salute, sia per una errata esecuzione, sia per materiali scadenti, sia per la mancanza di regole d’igiene. Inoltre lo stesso tatuaggio potrebbe risultare di qualità scadente, modificarsi nel tempo, o risultare molto diverso da quello che avete scelto!
Sono molte le persone scettiche e molti i casi in cui si sconsiglia di fare il tatuaggio per i rischi connessi, tuttavia un professionista altamente qualificato che lavora in uno studio perfettamente attrezzato e pulito, è perfettamente in grado di evitare qualunque problema o complicazione sul nascere, grazie alla sua esperienza e preparazione, dando indicazioni precise e competenti. Il tatuaggio è un’esperienza unica e un’opera d’arte e come tale deve essere affidata a mani esperte.